Lettera del Presidente agli iscritti

Lettera del Presidente agli iscritti

Cari Colleghi,

in un periodo così complicato e caratterizzato da incertezze, paure e criticità, talvolta anche familiari, che ognuno di noi deve affrontare, noi Medici Veterinari con umiltà, passione e spirito di sacrificio stiamo dimostrando di essere professionisti completi, dando prova delle nostre competenze, mettendole al servizio delle comunità nelle quali viviamo. 

Per tali ragioni, condivido con Voi questo riconoscimento al lavoro dell’intera categoria, un’iniezione di fiducia che appare, quanto mai, opportuna e ben accetta in questo momento. 

Ciò deve rappresentare una forza catalizzatrice a non gettare la spugna, ad essere consapevoli che il rispetto delle regole e l’essere deontologicamente corretti caratterizzeranno il futuro della nostra professione.

Una professione unita è una professione forte.

Il Consiglio dell’Ordine è a lavoro costantemente. In primis, il nostro indirizzo strategico è rivolto a cercare soluzioni concrete per i Colleghi che vivono un momento di difficoltà. Garantiremo ogni sforzo nell’ottica di queste problematiche. Abbiamo attivato lo smartworking per il personale amministrativo della nostra segreteria, aumentando la fascia oraria lavorativa, da prima che fosse emanata qualsiasi ordinanza. Stiamo attuando una politica di divulgazione delle notizie in tempo pressoché reale. A tal proposito, mi scuso per il sovraccarico di comunicazioni che state ricevendo ma crediamo fermamente nell’aggiornamento costante perché riteniamo che, in un momento così delicato, debba essere trasmesso, più che mai, il senso di appartenenza alla categoria. 

Auguro ai Colleghi colpiti dal virus Covid-19 di tornare presto a casa e riabbracciare i propri cari.

Auguro a tutti Noi di tornare quanto prima a svolgere la professione con la serenità di cui abbiamo bisogno. 

>> Leggi la lettera della Consulta

Chiudi il menu
×
×

Carrello

X