Cristina Caiazzo

Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2006 presso l’Università di Napoli “Federico II” (UNINA), presso la quale si specializza in “ALIMENTAZIONE ANIMALE” nel 2009,conseguendo inoltre la specializzazione in “Malattie infettive Polizia e profilassi veterinaria”nel 2021
Dal 2006 al 2017 svolge attività di libera professionista come Buiatra nel Salernitano.
Dal 2007 al 2009 svolge attività di profilassi di stato presso l’Asl di Salerno, per l’espletamento dei piani di eradicazione della tubercolosi, brucellosi e leucosi bovina e bufalina, della brucellosi ovi-caprina e vaccinazione Blue Tongue, e piani per l’imbolatura bufalina.
Dal 2009 al 2010 ottiene 2 borse di studio presso il Dipartimento di Alimentazione e Nutrizione Animale della Facoltà di Napoli Federico II,imparando cosi le tecniche per le Analisi di cartellino, frazioni fibrose, minerali, analisi NIR dei mangimi e dei foraggi, analisi di degradabilità in vitro. Tecniche apprese ed utilizzate in routine: Analisi della composizione chimica degli alimenti; estrazione di DNA e RNA,PCR classiche, PCR realTime.
Nel 2009 in convenzione con l’Istituto Zooprofilatico Sperimentale del Mezzogiorno svolge Incarico di docenza nel Progetto per le “Azioni nel Campo della Formazione Professionale e dell’Informazione” Programma Speciale Emergenza Brucellosi, promosso nell’ambito della Mis. 111 del P.S.R. Campania 2007/2013 approvato e finanziato con D.G.R. N. 846 del 16 maggio 2008 dalla Regione Campania AGC 11 (Area Generale di Coordinamento Sviluppo Attività Settore Primario).
Dal 2009 al 2015 lavora come Medico Veterinario presso l’Associazione Allevatori della Campania per l’identificazione e la microchippatura degli equidi presenti su tutto il territorio Campano.
Nel 2015 partecipa al progetto di ricerca denominato”Echinococcosi/Idatidosi nelle popolazioni animali e prevenzione della patologia umana correlata.
Dal 2017 al 2018 viene assunta, con un incarico a tempo determinato, come Medico Veterinario Specialista presso l’Asl di Avellino nell’ambito di Sanità Animale svolgendo attività di profilassi.
Dal 2017 esercita l’attività di Veterinario Aziendale presso L’azienda Bufalina Letizia S.R.L, sita a Pietramelara nella provincia di Caserta,svolgendo tecniche di management aziendale,gestione della produttività animale, detenzione scorta farmaci e con particolare attenzione alla qualità del latte prodotto ,delle procedure di Buona Prassi Igienica e al benessere animale.
Nel 2018 riceve l’incarico a tempo indeterminato di Medico Veterinario Specialista Ambulatoriale presso U.O.C. di Sanità Animale – ASL di BN svolgendo attività di sorveglianza e verifica dei focolai delle principali malattie infettive e diffusive del bestiame e degli animali domestici,previste dai piani L.E.A.-DPAR/DPAT. Piani di risanamento obbligatori (Tubercolosi, Brucellosi e Leucosi).Gestione di Piani straordinari regionali per Brucellosi Bufalina Bovina e ovicaprina, Malattia Vescicolare ,malattia di Aujeszky ,Bluetongue,Anemia Infettiva, TSE -Scrapie Piano Regionale Selezione Genetica e altre malattie emergenti. Anagrafi zootecniche e controlli sul sistema di identificazione e registrazione degli animali.

Chiudi il menu
×
×

Carrello

X